Seleziona una pagina

Più che un articolo, questo è un invito. Un invito alla presenza di massa, un invito alla partecipazione, un invito ad alzare la voce.

Domani alle 17, nella sala consiliare di Palazzo San Nicola, infatti, saranno presenti, parleranno e risponderanno alle domande sul tema del nuovo ospedale della piana il presidente della Regione Calabria Mario Gerardo Oliverio, il consulente alla sanità Franco Pacenza e, si spera, anche il Responsabile unico del procedimento per la costruzione dell’ospedale, l’ingegnere Domenico Pallaria, dirigente regionale, con lo staff che sta lavorando all’Iter amministrativo. A loro potremo porre i nostri quesiti, a loro la piana dovrà far capire che il tempo dei rinvii è passato, l’intero territorio ha bisogno dell’ospedale e ne ha bisogno adesso.

Quello di domani sarà anche un esame di maturità per la cittadinanza, che dovrà dimostrare di essere davvero disposta a lottare per i propri diritti, coesa, oltre i campanilismi, oltre le divisioni politiche e sociali proprie di una società attiva. Palmi dovrà dimostrare di essere viva e forte, la piana dovrà dimostrare di essere unita per il diritto alla salute. Domani, tutti insieme, dovremo dimostrare di saper essere uniti in una sola voce, come dimostrato da altri territori, anche non troppo lontani, anche nella nostra Calabria, in occasione di mobilitazioni per il diritto alla salute.

TUTTI PRESENTI, TUTTI UNITI, per il nuovo ospedale, per il diritto alla salute.

Comments

comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: