Seleziona una pagina

Eccoci ritrovati dopo un lungo, lunghissimo oserei, periodo di pausa.
Questo post contiene due proposte make-up ispirate ad un bellissimo paio di orecchini a lobo firmati Ilaria Speranza (che ha realizzato il modello “Venice” in questa tonalità di azzurro esclusivamente per noi del 105Group) di cui, io e le mie “colleghe”, siamo state omaggiate.
Ringrazio pubblicamente Luciano per il gentilissimo e inaspettato pensiero!
Anche se non sono tenuta a farlo, voglio fare un apprezzamento per questo prodotto che, oltre ad essere handmade ha una propria identità ed è questa la cosa che mi ha maggiormente colpita dato che al giorno d’oggi trovare dei prodotti originali non è del tutto semplice!

Per il primo makeup, mi sono lasciata ispirare dallo stile degli orecchini: i decori e la scelta dei materiali mi hanno immediatamente fatto pensare all’eleganza e al fascino etereo di una Dea greca!
Ho scelto quindi di usare per gli occhi solo tonalità tenui, neutre e matte, molto sfumate, in combo con texture luminose per un trucco delicatissimo che non distogliesse l’attenzione dall’accessorio!
Il resto del viso è anch’esso truccato in modo leggero, labbra e guance pescate e chiaroscuri di moderata intensità.


Nella seconda proposta ho cercato con prepotenza di creare un qualcosa che desse l’idea di continuità!
Ho quindi replicato tutti i colori in toni sia opachi che brillanti e realizzato un cut crease che mi ha aiutata a richiamare la struttura e le linee curve delle applicazioni.
Poiché il trucco occhi è molto d’impatto e particolare ho optato nuovamente per un make-up viso pulito e delle labbra nude-rosate.

Se vi va lasciatemi un commento e non dimenticate di votare il vostro look preferito aprendo il sondaggio
–> qui <–

A presto, Fe.

Comments

comments