Seleziona una pagina

Buon venerdì a tutti!

Come il titolo suggerisce, parliamo di eyeliner! Niente teorie noiose su come applicarlo nel modo corretto, anche perché l’argomento non può essere riassunto in un’unica soluzione dato che la questione è prettamente soggettiva e legata alle varie tipologie di occhio.
Per molte è una cosa semplicissima mentre per altre applicarlo rimane un incubo!
Se siete tra queste ultime, non sentitevi incapaci, magari avete un taglio particolare che richiede delle accortezze, vi do solo un consiglio: fate tantissima pratica, vi aiuterà a prendere confidenza con la forma del vostro occhio e ad acquisire manualità. Vi invito inoltre a provare vari tipi di applicatori perché possono fare la differenza!

Passiamo alla parte più divertente, ecco qualche idea per giocare con l’eyeliner!

DAILY
Il più semplice, quello da portare tutti i giorni!
Linee pulite e sottili con la “codina” appena allungata, dà una discreta intensità allo sguardo. Un velo di mascara e sarete pronte per uscire.

ARABIC LINE
Molto d’impatto, dà una forte definizione allo sguardo. Questo tipo di eyeliner delinea solitamente l’intero perimetro dell’occhio allungandolo sia nell’angolo interno che in quello esterno.

La mia è una versione molto più soft, infatti ho volutamente evitato di contornare la rima inferiore per una questione di gradimento in base alle mie caratteristiche.
Vi raccomando, se avete gli occhi troppo vicini, evitatelo!

DOUBLE LINE
C’è poco da descrivere!
Doppia linea di eyeliner per potersi divertire con i colori.

DRAMATIC
Per chi non vuole passare inosservato!
Le linee sono spesse e imponenti, la coda all’angolo esterno è estrema e tende verso l’alto regalando uno sguardo intenso e “felino”. Perfetto per la sera combinato con delle ciglia finte.

GRAPHIC
Se come me ami l’originalità e non hai paura di osare, dovresti provarlo!
Richiede una grande dose di manualità perché le linee devono essere più precise, simmetriche e pulite possibili, ma l’effetto “wow” è garantito!

TRENDY
Ha spopolato negli ultimi anni ed è tutt’ora in voga.
Personalmente mi diverte tantissimo indossare questo look che nonostante sia semplice da realizzare, cattura l’attenzione! Prevede una classica riga di eyeliner accompagnata da piccoli dettagli. In questo caso ci sono due “dots” verticali sotto l’occhio ma potete farne uno solo o giocare con strass e geometrie diverse. Insomma, fate largo alla fantasia!

Al solito vi lascio –> qui <- il sondaggio. Buon week-end e alla prossima!

Comments

comments