Seleziona una pagina

Il classico dei classici, un evergreen e must have, è lui: il rossetto rosso!
Che si tratti di labbra laccate o matte, toni caldi o freddi, rimane il colore più indossato dalle donne di ogni età. Ho pensato di proporlo in quattro varianti sebbene tutti i look neutri perché è difficile rubargli la scena, lui rimane il protagonista indiscusso.

Prima di andare al dunque mi prendo la libertà di darvi un consiglio spassionato: non c’è cosa peggiore che portare un rossetto senza aver curato il resto del viso! Per quanto possiate avere una pelle perfetta e zero difetti il risultato sarà comunque poco gradevole e incompleto, quindi, se non amate truccarvi tanto abbiate l’accortezza di utilizzare almeno una leggera base colorata, vi assicuro che il risultato sarà molto più armonioso!

Essenziale

In relazione a quanto detto poco fa, ecco un look minimal incentrato quasi completamente sulle labbra. Sugli occhi giusto un po’ di chiaroscuro con un ombretto matte color tortora e tanto mascara. Io ho anche utilizzato dei ciuffetti di ciglia finte per rendere lo sguardo un po’ più interessante (ma sono del tutto facoltative).

Retrò

Come non lasciarsi catturare dall’intramontabile fascino di questo makeup?!
Probabilmente è una delle combinazioni più viste sia sui red carpet che nel quotidiano.
Lo sguardo è incorniciato da una decisa riga di eyeliner accompagnata da una buona dose di mascara sulle ciglia, quindi vi raccomando siate generose!
Per una serata/occasione importante potete optare per delle ciglia finte infoltite all’esterno. Look sofisticato e sguardo magnetico assicurato!

Audace

C’è poco, parlando di makeup, che sia più sensuale di uno smokey eyes e non c’è niente di più sensuale di uno smokey eyes abbinato a labbra rosse! Uno sfumato di diverse tonalità di marroni, rigorosamente matte, danno vita a uno sguardo intenso e seducente! Ho aggiunto in seguito un punto luce glitterato nell’angolo interno dell’occhio, immaginando possa diventare un’ottima proposta look per le feste natalizie che si avvicinano! Ma se siete “coraggiose” non aspettate certo il Natale per indossarlo!!!

Protagonista

Un trucco decisamente poco usuale ma che mi andava di azzardare!
Ero indecisa se proporre un accostamento labbra rosse-occhi colorati ma ho poi pensato di giocare con lo stesso colore e tentare un total look in rosso. L’effetto non mi dispiace affatto, anzi, più una cosa è originale più la trovo interessante! La foto parla da sé, non aggiungo altro!

Quale dei quattro look vi rispecchia? Vi lascio -> qui <- il sondaggio!

Comments

comments