Seleziona una pagina

Entrambe reduci da una vittoria, entrambe in forma e ben allenate, entrambe determinate e con un obiettivo in comune: I Play Off. Sono le due squadre che domani si affronteranno sul Taraflex del Palazzetto Mimmo Surace di Palmi, La Golem Volley di Lino Giangrossi e la Battistelli guidata da coach Riccardo Marchesi. Sarà sicuramente una gara esaltante se solo si pensa a quanto ci sia in gioco in questa gara, con le squadre così ravvicinate in classifica. Una classifica che, per il momento vede la Golem avanti con 35 punti, e Battistelli dietro ad una sola lunghezza ed in buona, seppur agguerrita, compagnia con Chieri, Brescia e Settimo Torinese, tutte appaiate a quota 34. Una classifica cortissima, con tutte le squadre a lottare per un posto nella lotta promozione del Post Season. La Golem arriva al match con il morale a mille, dopo le vittorie conquistate in trasferta a Caserta e Mondovì, che le hanno anche consentito di guadagnare in due giornate prima la settima e poi la sesta posizione in classifica, valevoli per un posto Play Off. Chiaramente non ci sarà da adagiarsi sugli allori ne da guardare indietro su quanto fatto, piuttosto per le ragazze di Giangrossi ed Okechukwu l’imperativo sarà quello di stare concentrate sul traguardo, alla portata, ma non ancora raggiunto.

Giangrossi si affiderà, come sempre, ad un gioco ben orchestrato per riuscire ad avere la meglio sulla Battistelli di San Giovanni in Marignano, questa la sua analisi: «Non sarà una partita semplice – ha spiegato coach Giangrossi – andremo ad affrontare una squadra molto ben allenata e tatticamente ben impostata, che sa mettere in difficoltà gli avversari. Per questo motivo sarà una gara tatticamente ardua da affrontare. Noi stiamo bene, il morale è alto e siamo fiduciosi di poter riuscire ad esprimere la nostra miglior pallavolo». E ancora: «Faremo, come sempre, della coralità del nostro gioco la nostra arma in più per cercare di portare a casa la vittoria. Penso che questa lotta per la post season di deciderà all’ultima giornata, ma di certo vincere domani sarebbe molto importante e per questo daremo il massimo per raggiungere il risultato».

In campo il sestetto cui Giangrossi, complice anche l’assenza di Elisa Zanette, ci ha abituato nell’ultimo periodo: Erica Vietti al palleggio e Monica Lestini opposta, il capitano Francesca Moretti e Tifanny Abreu in banda, Ludovica Guidi e Tiziana Veglia Centrali ed Alice Barbagallo nel ruolo di Libero.

Per raggiungere l’obiettivo, tuttavia, sarà necessario anche un altro elemento: il supporto del pubblico di casa, probabilmente numeroso, che è stato uno straordinario punto di forza nella gara contro Millenium Brescia. È di quel pubblico che la Golem avrà bisogno. Appuntamento dunque per le ore 18.00 presso il Palazzetto Provinciale Mimmo Surace.

Chi non potrà essere presente potrà comunque seguire il match in diretta streaming HD al link:http://www.105group.net/2017/03/30/diretta-serie-a2-golem-volley-palmi-vs-battistelli-consolini-volley/

 

Comments

comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: