Seleziona una pagina

12439360_10154759985279745_2761045399169226329_nMaDness, con la D maiuscola, che sta per follia! Cosa sarebbe il monDo senza un pizzico di follia? Un
noioso foglio grigio, senza sussulti, tremori, senza alti e bassi, brividi, senza emozioni. È la follia a colorare le nostre vite. ED oggi le ha dipinte di Neroverde!


Il percorso Della centenaria in serie D in fondo è questo! Pensateci… Si parte a mille, primi fino alla sesta giornata. Si mantengono comunque le posizioni più alte Della classifica. Poi un lento Declino, che porta la Palmese fino alle zone a rischio. Infine lo scivolone, quei play out Dai quali non si riesce proprio aD uscire.

Ormai lo si Dice spesso, è uno Degli aforismi più diffusi: “Non è forte chi non caDe mai, ma chi caDenDo ha la forza Di rialzarsi”. E così è stato anche per la Palmese, sprofonData nell’abisso e risalita quanDo tutti la Davano per spacciata. Un percorso folle, con un epilogo ancor più pazzo. Sotto Di un gol, si agguanta il pareggio, prolunganDo gli infarti multipli fino ai supplementari. Nessuno (al Di fuori dei palmesi) avrebbe pronosticato una vittoria neroverDe prima del match, nessuno avrebbe scommesso sulla salvezza Della Palmese, che arrivava allo scontro finale con un trenD negativo, con una partita Da affrontare fuori casa e con solo un risultato possibile, la Vittoria! Ce l’hanno fatta, ce l’abbiamo fatta, sarà ancora serie D!!! A consegnare la salvezza ai neroverDi sono i gol Di Corsale e Mangiarotti, proprio ai supplementari, quando il tempo lentamente sgocciolava via…

Sembra quasi la lotta tra Due pugili. Una lotta alla pari, un match equilibrato, poi il lampo. Un bravo pugile sa colpire Da tutti i lati, con entrambe le armi che ha alla fine Delle braccia (o Delle gambe, in questo caso) Prima il sinistro Di Corsale, poi il Destro di Mangiarotti. 1 – 2 fatale: Il Marsala va K.O.

Più forti Delle avversità, più forti Dei gufi, più forti Della sfiga, più forti Delle ingiustizie, più forti Del fango. Dominatori sul un campo! Si rimane in serie D. La Palmese rimane in serie D.

Comments

comments