Cultura Movies Slider Sociale

New York omaggia Dario Fo. In sala Sweet Democracy.

La locandina di Sweet Democracy

source New York rende omaggio al grande Dario Fo, eclettico artista ed intellettuale Italiano scomparso il 13 Ottobre dello scorso anno. Il suo ultimo film, “Sweet Democracy”, sarà uno degli eventi speciali di “Italy on screen today”, Festival dedicato alle arti cinematografiche Italiane, oltre che un omaggio all’attore a un anno dalla scomparsa e a 20 anni dal suo premio Nobel e che si svolgerà dal 18 al 22 ottobre tra Manhattan e il Greenwich Village.

hunter college essay Diretto da Michele Diomà e co-prodotto da Donald Ranvaud, Palma d’oro a Cannes per “Farewell my Concubine”, Sweet Democracy è stato presentato in anteprima americana. La pellicola firmata da Fo prova ad analizzare in chiave satirica ed in maniera dissacrante il grado di libertà d’espressione effettivamente presente nel nostro Paese, più volte oggetto di critiche internazionali proprio sotto questo aspetto. Siamo davvero liberi di dire tutto ciò che pensiamo? Il nostro pensiero è veicolato ed influenzato o davvero libero?

Dario fo – ANSA

http://blog.leadgraffiti.com/python-homework-help/ Questi gli interrogativi che cerca di inserire nello spettatore, stimolando la sua curiosità e le sue riflessioni.

dreams research paper Sweet Democracy è stato uno degli ultimi progetti di Dario Fo. L’evento a lui dedicato testimonia la grande ammirazione di cui l’artista Italiano gode negli USA, un rapporto che lega la figura di Fo alla cultura americana, nella quale Fo rimane uno dei mostri sacri dell’immaginario collettivo, tra gli autori teatrali europei più rappresentati negli Stati Uniti.

Comments

http://www.latestrecipes.net/diversity-law-enforcement-essay/ comments